REVIEW BB CREAM GARNIER

BB cream è una sigla che sta per Beauty Balm. Si tratta di un prodotto nato con l'idea di sostituire crema idratante e fondotinta per velocizzare il make up permettendo così anche a chi ha pochissimo tempo di avere un aspetto migliore.
La BB cream è chiamata anche "perfezionatore di pelle" e in genere oltre ad idratare e dare un velo di colore al viso (cosa che si ottiene con una qualsiasi crema colorata) ha anche una buona protezione solare, che si aggira mediamente tra SPF 15 o 20.



BB CREAM GARNIER - per pelli miste o grasse, colore medium




Ho usato la BB cream della Garnier sostituendola al fondotinta nei mesi più caldi, l'ho messa a dura prova in un periodo in cui ero fuori casa per lavoro circa 10 ore al giorno, senza aria condizionata!
Per questo ho usato la versione specifica per pelli miste e grasse e devo dire che anche a fine giornata la mia pelle manteneva l'effeto mat (cioè non avevo la pelle lucida).

Opinioni e caratteristiche:

SPF 20, un buon fattore di protezione solare;
-  la coprenza è buona per essere un bb cream, è paragonabile ad un fondotinta leggero con effetto naturale;
-  ottimo per pelli miste e grasse, infatti evita l'effetto lucido;
-  la colorazione media va bene se avete la carnagione scura o se siete abbronzate (ad esempio per me che ho un incarnato medio andava bene d'estate ma è decisamente troppo scuro adesso!), esiste anche la versione per pelli più chiare.

Evitate questo prodotto se avete la pelle secca, non è abbastanza idratante per voi. Se avete la pelle mista come me probabilmente andrà bene in estate ma non d'inverno quando il viso ha bisogno di maggiore idratazione.
Perfetta per chi ha la pelle grassa e non vuole appesantirla con molti prodotti!


Prossimamente posterò la review sulla BB Cream della Deborah... quindi passate a controllare oppure iscrivetevi alle notifiche e mail inserendo il vostro indirizzo in alto a destra e poi cliccando submit!

Al prossimo post!!!

0 commenti:

Posta un commento

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!