Review Mascara YSL Effetto Ciglia Finte

Oggi vi descriverò un prodotto che adoro: si tratta del Mascara YSL (Yves Saint Laurent) Effetto Ciglia Finte, di colore nero.
Uso quasi sempre questo mascara, basta una sola applicazione per rendere lo sguardo più intrigante.



Il packaging color oro è molto raffinato, è un oggetto che fa pensare al lusso ed è bello da portare in borsetta! Inoltre lo stemma YSL posizionato per metà nella parte superiore (impugnatura dello scovolino) e per metà nella parte inferiore permette sempre di sapere se la confezione è ben chiusa, infatti le due parti devono coincidere. Questo è un elemento molto utile perchè se lasciamo semi aperto un mascara l'aria si infiltra nel prodotto facendolo seccare, quindi il mascara durerà di meno.

Lo scovolino è di dimensioni medie, non è necessario scaricarlo molto prima di usarlo: basta pulire l'eccesso sulla punta.


Dopo una passata le ciglia appaiono subito più lunghe e più folte grazie alle micro fibre di nylon, il colore nero intensifica lo sguardo (esiste anche la versione Noir Radical) e l'effetto è simile a delle ciglia finte non troppo drammatiche!

Ecco una foto dell'effetto senza mascara, a confronto con un'altra dopo una sola applicazione del nostro YSL Effetto Ciglia Finte:



Non c'è nemmeno bisogno di commentare perchè le foto parlano da sole!

Come molte di voi sapranno bisogna cambiare mascara dopo 6 mesi dall'apertura, in caso contrario si rischiano brutte infezioni e il prodotto inizia a seccarsi, riducendo di molto l'efficacia. Il mascara Effetto Ciglia Finte tende a seccarsi leggermente più velocemente di altri, quindi sarebbe meglio cambiarlo dopo circa 5 mesi .

Lo consiglio a tutte le ragazze, con ciglia lunghe o corte, più o meno folte; evitatelo solo se avete ciglia che tendono a piegarsi verso il basso: data la formulazione un pò pesante potrebbe accentuarsi questo difetto.

A mio parere l'unico mascara che conosco che ha un risultato più drammatico dell'Effetto Ciglia Finte è lo Shocking, della stessa marca (che a me piace moltissimo). Quest'ultimo però risulta più difficile da applicare: se non siete esperte rischiate di appiccicare le ciglia, appesantirle troppo e riempirvi di grumi, ottenendo risultati addirittura disastrosi! Ma non voglio dilungarmi perchè dello Shocking parleremo in futuro in un altro post ;)

Il prezzo è di €28,50 per 7,5 ml di prodotto.

Per essere informati sulle novità anche su Facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

0 commenti:

Posta un commento

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!