Review: Mascara Bottega Verde

Qualche mese fa l'azienda Bottega Verde ha lanciato una campagna per incoraggiare le ragazze ad iscriversi al loro sito e conoscere i loro prodotti: avrebbero inviato gratuitamente un mascara "volume extra black" a tutte le nuove iscritte. Fanno spesso queste campagne cambiando il prodotto in regalo, quindi se vi interessa state all'erta!
 
Io non avevo mai provato questa marca perchè non ho negozi vicini e i loro trucchi non mi attiravano abbastanza da acquistarli senza vedere i tester, quindi ho subito aderito all'iniziativa che era per me un'ottima occasione di provare un loro prodotto!

Dopo un'attesa di circa un mese e mezzo ecco cosa mi è arrivato:
 
 

Non si tratta di un campioncino, ma del mascara full size da 8ml (il mio mascara YSL contiene 7,5ml di prodotto) che sul loro sito vendono a €13,99 (al momento in offerta a € 4,99).
 
Come potete vedere dalla foto il packaging non è molto attraente: una scatolina giallina con scritte marroni, che rispecchia il contenuto: un tubetto rotondo con lo stesso identico stile. Insomma, potevano curare la presentazione un pò di più!
 
Lo scovolino è di grandezza media, abbastanza comodo, niente di particolare da segnalare.
 
La loro descrizione del prodotto dice: "Tutto il volume che le ciglia hanno sempre sognato con un colore extra black e un sorprendente effetto volumizzante, Con in più l'azione antiradicali liberi della Vitamina E e delle proteine della Seta".
 
La mia impressione è stata: il mascara è molto liquido, quindi bisogna lavorarlo bene anche dopo l'applicazione, tende ad appiccicare le ciglia che ho dovuto poi staccare con l'aiuto di un pettinino apposito. Per quanto riguarda il colore confermo che è nerissimo, quindi sono soddisfatta su questo aspetto, quello che non mi è piaciuto è l'effetto volumizzante, secondo me minimo... Io parto con delle ciglia già lunghe e folte di natura, ho provato a bagnare con le dita le ciglia senza mascara... il risultato non aveva nulla da invidiare all'occhio col mascara!!!
 
La durata in condizioni normali è nella media, ma non è assolutamente waterproof! Basta un pò d'acqua (persino una lacrima o un pò di sudore) per farlo colare via.
 
Ecco le foto: la prima con le ciglia naturali (senza piegaciglia nè niente) e la seconda con il mascara
bottega verde
 
 
 
 
Come vedete la differenza c'è, ma non è un grande risultato!
 

Secondo me questo prodotto va bene per chi vuole un look da giorno, curato ma naturale, che abbia la pazienza e il tempo di lavorarlo bene!
 
Non va assolutamente bene per chi cerca un look ciglia dall'effetto drammatico, intenso e di lunga durata, a cui consiglio invece il mascara di cui parlo in questa review: http://aradiamakeup.blogspot.it/2012/12/review-mascara-ysl-effetto-ciglia-finte.html .
 
Si tratta di un prodotto chiaramente economico, ma questo è sufficiente per farcelo piacere?! Sappiamo che ci sono marche economiche eppure funzionali... quindi ragazze il mio consiglio è: risparmiatevi i soldi!!!
 
Per seguirmi anche su facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

10 commenti:

  1. Sì insomma l'effetto è proprio blando... bocciato!

    RispondiElimina
  2. esattamente quello che intendevo!

    RispondiElimina
  3. a me non piace molto...(anche a me l'hanno mandato)
    sulle mie ciglia fa troppo l'effetto ragnatela...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulle mie anche, come ho scritto nel post ho dovuto usare un pettinino per sistemarle!

      Elimina
  4. devo dire che è abbastanza buono, anche se si appiccicano le ciglia (facilmente risolvibile). Perfetto per chi ha gli occhi delicati come me. Miriam

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provato ma ho sentito che non è un granchè sopratutto perchè è troppo liquido!

    Ti seguo con Google friend connect, se ti va ricambia!! Mi farebbe molto piacere!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  6. Molto interessante questa review, grazie :)

    RispondiElimina
  7. Bei prodotti e carinissimo blog...tua nuova follower

    Passa nel mio salone di bellezza: http://karinacosmetic.blogspot.it/

    Ti aspetto
    Kiss

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!