Review: fondotinta idratante e illuminante Sephora

A distanza di oltre un mese dall'acquisto del fondotinta idratante e illuminante della Sephora vi scrivo cosa ne penso!
 
Il packaging ricorda un pò quello del fondo HD della Make Up Forever: una boccetta trasparente che contiene il fondotinta, inserita in una boccetta più grande con scritte nere, erogatore e tappo anche loro neri.
 

(Non fate caso a they're real... ho fatto la foto insieme per l'haul e ho dimenticato di fotografare il fondotinta da solo!)
 
Esteticamente mi piace e l'erogatore è pratico per dosare il prodotto (un'erogazione è più che sifficiente), quello che invece non mi è piaciuto della confezione è la fragilità: mi è caduta una volta dalla scrivania a terra e la boccetta interna si è crepata in qualche punto che non riesco a vedere, provocando una fuoriuscita di prodotto (quindi uno spreco) che si è depositato nello spazio tra la boccetta interna e quella esterna.


 
Come colorazione ho preso il numero 28 medium - camel che si adatta perfettamente al mio viso, voi potrete scegliere tra 9 colorazioni.
 
Sul sito ufficiale Sephora lo descrivono così:

"Un fondotinta illuminante ricco di acido ialuronico per illuminare, idratare e rivelare un incarnato perfetto e naturalmente radioso.
- Azione make-up: uniforma, mimetizza le imperfezioni e illumina il colorito.
- Azione trattamento: idrata e affina la grana cutanea. Questo fondotinta contiene dei pigmenti luce-riflettenti che cancellano i segni della stanchezza e attenuano le imperfezioni.
- Un cocktail energizzante (estratti di kiwi e di melograno, 2 volte più ricchi di vitamina C rispetto all'arancia)
- Una texture impalpabile dalla coprenza modulabile.

Non comedogeno, senza profumo e testato sotto controllo dermatologico
."

Io sono rimasta piacevolmente colpita dall'idratazione, infatti lo trovo ottimo per pelli secche, buono per pelli normali in inverno, invece è assolutamente da evitare se avete la pelle grassa, perchè vi farebbe essere lucide.
Sono soddisfatta anche dalla coprenza, che definirei media, riesce a nascondere le imperfezioni senza appesantire, essendo modulabile potete insistere un pò di più dove ne avete bisogno, dona un aspetto sano e radioso.
 
Se avete la pelle mista è necessario applicare la cipria per evitare di essere lucide.
 
Penso che sia una buona scelta per chi vuole un prodotto simile ad una BB Cream per idratazione, ma più coprente e non comedogeno.
 
Il prezzo è di €17,50 io l'ho pagato €15,75 grazie al buono sconto del 10%.
 
Il contenuto è di 20 ml , di solito è di almeno 30 ml, quindi la quantità è un pò esigua, questo difetto viene un pò smorzato dal fatto che ne basta pochissimo per truccare l'intero viso, ma se consideriamo anche la fragilità della confezione...
 
Vi riassumo gli aspetti secondo me positivi e negativi di seguito, come potete vedere quelli negativi non riguardano l'efficacia del prodotto, che invece trovo valido!
 
ASPETTI POSITIVI:
 
- l'idratazione;
- la coprenza modulabile;
- non fa effetto maschera;
- non è comedogeno;
- contiene acido ialuronico;
- la confezione è carina;
- praticità dell'erogatore.
 
ASPETTI NEGATIVI:
 
-  la confezione è troppo fragile;
- il contenuto è minore rispetto agli altri fondotinta della stessa marca ma il prezzo è uguale!
 
Come al solito spero di esservi stata utile e se lo avete provato mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.

4 commenti:

  1. Sembra un buon fondotinta, infatti l'avevo visto nello store e mi ispirava però alla fine ho preso l'active light di pupa perchè sembra avere le stesse caratteristiche e per lo stesso prezzo è appunto 30ml. Grazie per la recensione comunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di pupa mi ispirava ma poi non l'ho preso! L'ho provato in negozio e mi sembrava un pò troppo liquido.

      Elimina
    2. Si effettivamente Active Light è un po' più liquido dei normali fondi ma a me non dispiace e non crea problemi quindi non me ne son fatta un cruccio e l'ho preso senza pensarci XD
      Comunque si le palettine sephora hanno tutto il fondo magnetico, però la parte sopra (se non hai ombretti sephora) va per forza di cose tolta per ottimizzare lo spazio :D

      Elimina
  2. non sembra male anche se ultimamente con l'arrivo della bella stagione..sto utilizzando il bare minerals ...oppure solo un po' di Bb cream...pero' magari ci faro' un pensierino in autunno...quel mascare..lì è il top per me:)

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!