Recensione Mascara Pupa Vamp! Nero (100)

 
Ho acquistato il mascara Vamp! di Pupa a dicembre, dopo aver letto recensioni che ne parlavano benissimo o malissimo... chi lo odia e chi lo ama, ora vi dico la mia!
 

 
 
La promessa è quella di avere delle ciglia  folte e nere come se si indossassero ciglia finte. Dopo averlo usato per mesi posso dirvi che l'effetto di questo mascara è sicuramente drammatico, volumizza molto, scurisce e aiuta a piegare le ciglia! Non allunga molto se fate una sola passata, se volete ciglia più lunghe vi aiuterà fare una seconda passata solo sulle punte.
 

La durata è abbastanza buona, normalmente dopo molte ore resta esattamente come lo avete messo, in un paio di occasioni però (ad esempio dopo una serata in discoteca) ho notato che avendo le ciglia molto curve e lunghe col calore un pochino di mascara si era trasferito dalla punta delle mie ciglia alla palpebra fissa, poco sotto le sopracciglia, creando delle microscopiche macchiette. Ma non ho dato molto peso alla cosa perché davvero è successo 2 volte in 3 mesi...
 
Eccolo in azione:
 
Occhio struccato
Occhio con il mascara Vamp!
Dato che ci sono tanti lati positivi mi sono chiesta come mai alcune ragazze ne parlano male, secondo me è perché non sanno applicarlo! Infatti molte hanno imparato a mettere il mascara facendo il movimento a zig-zag, se lo fate con il Vamp! vi ritroverete tre ciuffetti di ciglia appiccicate...
Il metodo migliore per applicarlo è tirare lo scovolino diritto, magari piegandolo per assecondare la curvatura delle ciglia.
 
Come potete vedere dalle foto con una corretta applicazione le ciglia sono belle separate anche dopo due passate!
 
Una sola passata...
Due passate...
 
Un piccolo lato negativo è che bisogna insistere per rimuoverlo, non è waterproof ma usando struccanti normali la mattina dopo mi trovo sempre un po' di nero sotto gli occhi, usando il solvente waterproof di Sephora invece si strucca abbastanza bene.
 
Il prezzo è di circa 12 euro (ma potete trovarlo anche a meno) per 9ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi, in realtà dopo 3 mesi ho notato che inizia a seccarsi, per ora va ancora bene ma non credo che arriverà ai 6 mesi della scadenza.
 
In poche parole lo trovo un buon mascara ad un buon prezzo, vale ogni centesimo!
 Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 sarebbe 8!
 
Non è certamente alla pari di They're real oppure del ciglia finte di YSL, ma parliamo di mascara che costano più del doppio e la qualità non è doppiamente migliore!
 
Trovate cliccando qui la pagina dedicata a questo mascara nel sito ufficiale Pupa, qui potete vedere anche i vari colori disponibili.
 
NB: Fino al 30 aprile c'è una promozione per cui se acquistate il mascara Vamp! in una delle profumerie aderenti avrete un ombretto in omaggio! Tutte le info sulla pagina ufficiale della promozione.


Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Qual è il vostro mascara preferito?
 

5 commenti:

  1. io il vamp nero non l'ho provato ....pero' è vero alcune lo osannano alcune lo demoliscono proprio..dalle foto e dalla tue review a me non sembra affatto male....io ho il vamp colorato verde...e lo uso per dare colore alle punte sopra alla base nera...ma se lo do sul mascara già molto asciutto fa granulini ( e son brutti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia! Quelli colorati non li ho mai provati, quindi non posso giudicarli... ma con questo nero mi ci trovo bene, certo non è "they're real!" ma se sai applicarlo fa un bell'effetto!

      Elimina
  2. Ciaoooo, io non amo molto questo mascara, anche se non è del tutto malaccio! Sono una tua nuova follower, se ti va di passare da me mi trovi su http://missvanitosa88.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. l'ho usato e mi è piaciuto..!!! ma per me il top resta il they're real d benefit!

    RispondiElimina
  4. concordo they're real lo adoro..l'ho già ripreso almeno 3 volte...un punto anche a favore del clinique hight impact ( ovviamente è un mio parere del tutto personale)

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!