Recensione Fondotinta Perfezionatore 10H Sephora









Il colore che ho scelto è il 26, tra le colorazioni medie, si chiama peach (pesca), si adatta bene alla mia pelle adesso che non sono per niente abbronzata.
 
Il prezzo normale era di 17,50, grazie al fan friday che c'era quando l'ho comprato (30% di sconto) l'ho portato a casa con soli €12,25 (5,25 euro risparmiate).
 
Avendo usato anche il fondotinta Sephora idratante illuminante (di cui trovate la review cliccando qui), mi viene spontaneo fare un paragone tra i due.
 
Sul sito Sephora lo descrivono così:
 
"Un fondotinta zero difetti, che corregge istantaneamente tutte le imperfezioni creando un finish invisibile grazie alla sua coprenza modulabile. Nasconde tutte le imperfezioni (macchie, cicatrici, brufoli…).
Ricrea un incarnato senza difetti con un finish invisibile e ultra naturale.
Ha un effetto perfezionatore applicazione dopo applicazione.
Affina la grana cutanea."
 
Il packaging è quasi uguale, infatti si tratta di una boccetta trasparente con erogatore e tappo neri. Trovo l'erogatore comodo, ma per quanto mi riguarda non lo premo fino in fondo per evitare sprechi di prodotto, infatti un'erogazione è anche troppo.




Il fondotinta perfezionatore 10H ha una coprenza medio-alta (risulta infatti molto più coprente di quello idratante illuminante ed è anche meno liquido), a volte l'ho usato persino come correttore, con buoni risultati, quando mettevo la bb cream su tutto il viso e avevo bisogno di coprire di più solo qualche piccola imperfezione, ovviamente la coprenza non è paragonabile a prodotti specifici tipo il dermablend, che coprono tantissimo.
Lo consiglio a chi ha bisogno di coprenza per nascondere rossori, cicatrici ecc... pur mantenendo un effetto naturale (basta applicarlo con le dita per un look più leggero).
 
Non avendo grossi problemi, ho notato che infatti per la vita di tutti i giorni preferisco mettere qualcosa di leggero come una BB Cream, mentre questo fondo è perfetto per delle occasioni importanti come una serata speciale o eventi tipo matrimoni ecc dove so che sarò fuori tutto il giorno e voglio mantenere un look impeccabile fino alla fine!
 
Il mio poco utilizzo di questo fondo si vede anche dal fatto che dopo un anno dall'acquisto ne ho ancora più della metà! Comunque sia il mio giudizio in generale è molto positivo, semplicemente per chi non ha problemi mi sembra inutile usarlo tutti i giorni.
 
Una confezione contiene 25ml di prodotto (quello idratante illuminante ne conteneva solo 20ml) e il PAO è di 12 mesi.

Voi lo avete provato?! Cosa ne pensate? Vi piacciono i fondotinta Sephora?!

2 commenti:

  1. QUESTO fondo in particolare non l'ho ancora provato..anche se ho dei campioncini...da qualche parte:) per ora uso Hd di make up forever...dura tantissimo...tra poco anche io abbondenero' i fondo per passare a bb o cc cream:)

    RispondiElimina
  2. Mi interessa molto! Penso proprio che lo proverò.

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!