Review: mascara Essence Lash Mania Reloaded

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi del mascara Essence Lash Mania Reloaded che ho preso da OVS al prezzo di €3,59.
Ogni confezione contiene ben 10ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi e lo scovolino ha una particolare forma conica.



Dopo avervi annoiato con i dati "tecnici" del prodotto vi racconto la mia esperienza personale: di solito acquisto mascara di fascia prezzo medio-alta, ma avendo sentito parlar bene del Lash Mania Reloaded ho voluto provarlo... avrò fatto bene?!

La promessa è quella di ottenere un effetto ciglia finte, volume incredibile e niente grumi, sembra fantastico, vero?!

La formula mi piace tantissimo: aiuta a mantenere la piega delle ciglia, dà tanto volume e allunga un po'. La consistenza è abbastanza liquida per un mascara, per questo non fa affatto grumi; devo ammettere che per questo prezzo non mi aspettavo un prodotto così buono!

Per quanto riguarda lo scovolino invece non sono molto soddisfatta: la forma a cono poteva essere una buona idea, ma non è rigido e tende a piegarsi durante l'applicazione, in questo modo il rischio è di avere ciglia appiccicate a ciuffetti se non si sta molto attente a lavorarlo bene!

Io ho risolto questo piccolo inconveniente applicandolo con un altro scovolino (quello del they're real) e il risultato è stato bellissimo! 

Per concludere: ci sono sicuramente altri mascara che mi piacciono di più, ma hanno anche prezzi decisamente più alti, penso che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, vale la pena provarlo e se non avete voglia di investire più di 20 euro per un prodotto di qualità superiore questo fa benissimo il suo lavoro! Mi sento di consigliarvelo :)

Per vedere le mie altre recensioni sui mascara vi lascio i link:



MASCARA YSL EFFETTO CIGLIA FINTE (la recensione è della vecchia formula, so che da poco è uscita quella nuova ancora migliore!)


E voi che mascara usate?! Qual'è il vostro preferito? Avete provato quelli che ho recensito? 

3 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    io non ho mai provato questo mascara, devo dire che a vederlo così l'applicatore attira la mia attenzione, ma grazie alla tua recensione scopro che è troppo flessibile e non essendo nemmeno waterproof perde tutta la mia attenzione. Inoltre, dopo aver visto persone agli stand essence aprire i mascara, mi rifiuto categoricamente di comprarli in negozio, piuttosto li acquisto online se questo può garantirmi un prodotto intonso e privo di germi.
    Al momento sto usando Maybelline Volum' Express Colossal Look Felino, non è waterproof ma oltre a volume separa le ciglia e le allunga.
    Grazie per questa utile recensione.
    Alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty!
      Il problema delle confezioni aperte negli stand essence è un tasto dolente per molte, anche per me! Infatti cerco sempre il prodotto più indietro nello scaffale e che non presenti segni di apertura e ammetto che questo piccolo accorgimento potrebbe non bastare :(
      Interessante il colossal look felino! Volevo provare i mascara Maybelline e potrei iniziare da questo, grazie!

      Elimina
  2. Io sto amando alla follia il Lash Sensational di Maybelline e da quando l'ho acquistato non ho usato nessun altro mascara...ma ne ho provati tanti della Essence e questo mi incuriosisce molto ;)
    Baci :*

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!