Fondotinta e BB Cream: Dior e Vichy

Come promesso eccomi con la seconda parte del post dedicato a fondotinta e BB Cream! Oggi parliamo dei prodotti Vichy che ho provato ultimamente:



NORMADERM TEINT VICHY
Fondotinta anti imperfezioni
Prezzo circa 18€

Ho provato il colore 35 moyen, sand, leggermente troppo scuro per com'è la mia pelle adesso che non sono abbronzata.

Pro:
- è un fondo venduto in farmacia e studiato per non ostruire i pori, non è comedogeno;
- è adatto alle pelli sensibili;
- la coprenza è modulabile, permettendovi di insistere nei punti in cui ce n'è più bisogno.

Contro:
- per essere un fondotinta è poco coprente, è vero che è modulabile ma preferisco coprire quasi tutte le imperfezioni con una sola passata veloce, poi poi insistere solo su occhiaie o qualche imperfezione, con il normaderm impiego più tempo;
- appena applicato risulta secco, polveroso, tende ad evidenziare le piccole rughette d'espressione e in questo modo invecchia il viso! Dopo qualche ora è un po' meno polveroso, ma non abbastanza per me;
- non è adatto alla mia pelle mista perchè se potrebbe andare bene per la fronte che tende ad essere più grassa di sicuro secca troppo la zona sotto gli occhi!
- tende ad ossidarsi  un po', per cui appena applicato è più chiaro di come sarete dopo un'ora.
- non ho trovato info riguardo alla protezione solare, penso quindi che non la contenga.

Conclusioni
Non fa per me! Se avete la pelle secca state alla larga da questo prodotto! Non mi piace sulla mia pelle mista. Potrebbe andare bene per chi ha la pelle grassa, con imperfezioni come i punti neri e cerca un prodotto che non ostruisca i pori.



TEINT IDEAL VICHY
Fondotinta illuminante rivelatore di incarnato ideale
Prezzo circa 25€

Ho provato il colore 35 (Créme) che ha un sottotono un po' troppo rosato per me.

Pro:
- si tratta di un fondo senza parabeni;
- la coprenza è modulabile;
- la protezione solare: SPF 20;
- ha una buona durata.

Contro:
- poco tempo dopo averla messa la mia pelle ha iniziato a lucidarsi nella zona "T";
- nonostante la coprenza sia modulabile va comunque da leggera a media, più adatta a una bb cream, da un fondo mi aspetto qualcosa in più;

Conclusioni:
Sulla mia pelle non mi piace perchè tende a lucidare troppo la zona T.
Praticamente è il contrario della Normaderm, infatti mentre quest'ultima va bene per la pelle grassa la Teint Idéal è studiata per le pelli secche! Nel mio caso di pelle mista non mi trovo bene con nessuna delle due.

Se siete alla ricerca di un nuovo fondo o BB cream vi lascio qui sotto i link ad altre mie review al riguardo e nel frattempo ho acquistato una nuova BB Cream di cui vi parlerò, quindi stay tuned! :)

FONDOTINTA EVEN BETTER DI CLINIQUE

FONDOTINTA SEPHORA PERFEZIONATORE 10H

FONDOTINTA SEPHORA IDRATANTE ILLUMINANTE

NUDE MAGIQUE BB CREAM L'ORÉAL

BB CREAM GARNIER PELLI MISTE

BB CREAM DEBORAH

BB CREAM SOBIO

0 commenti:

Posta un commento

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!