Fondotinta e BB Cream: Dior

Ciao ragazze!
Oggi ho deciso di creare un post su un'unica categoria di prodotti che ho provato nelle ultime settimane: fondotinta e BB cream!

Nell'ultimo periodo infatti ho finito il mio fidato fondo e ho iniziato a provarne di nuovi...  spero che una panoramica con diversi prodotti dello stesso tipo possa esservi utile per salvarvi da acquisti sbagliati!
Ho provato sia prodotti da profumeria che fondi in vendita in farmacia, per ognuno vi dirò in breve quali sono secondo me i pro e i contro. 

Ecco le mie impressioni dopo averli provati su di me (ho la pelle mista):



BB CREAM DIOR HYDRA LIFE 
Idratante sublimatore di bellezza immediata

Pro:
- il profumo fresco e avvolgente di questa BB cream mi fa impazzire! Amo i profumi Dior e applicare   questo prodotto è stato molto piacevole;
- per essere una BB Cream copre molto bene le imperfezioni, paragonabile ad un fondotinta leggero;
- nonostante copra difetti e discromie il risultato è molto naturale;
- il finish è luminoso ma non lucido (dopo qualche ora potreste lucidarvi un po');
dura molte ore (ci sono persino uscita con i pattini e al mio rientro era ancora perfetto, solo un po' lucido);
- ha un buon fattore di protezione solare: SPF30.

Contro:
- il prezzo di €53,50 è l'unico difetto che sono riuscita a trovargli nelle 3 o 4 volte che l'ho messo!

Conclusioni
Si è capito che lo adoro? Come con tutte le BB Cream lo metto dopo aver applicato una crema idratante, mi piace tantissimo e se non fosse per il prezzo alto non avrei dubbi su come usare il mio prossimo sconto da Sephora ;)




DIOR NUDE BB CREAM
Ho provato il colore 02.

Pro:
- si fonde perfettamente con l'incarnato dando un effetto naturale "pelle nuda";
- uniforma il colorito (nasconde le piccole discromie);
- non mi ha fatto lucidare la zona T;
- fattore di protezione solare 10;
- non evidenzia le piccole rughe d'espressione.

Contro:
- la coprenza non è sufficiente a coprire imperfezioni più visibili come brufoli ecc (ma per una BB  Cream è normale);
- mi aspetto più idratazione da una BB Cream (ma per questo c'è l'altra BB Cream Dior apposta!).
- il prezzo di 40,50€.

Conclusioni:
Mi piace! Credo che sia una BB Cream adatta alle pelli miste, forse non va bene per le pelli secche perché non è idratante come l'Hydra life, ma proprio per questo non fa lucidare la pelle.

Dato che il post è molto lungo l'ho diviso in due, cliccate qui per la seconda parte  con BB Cream e fondi Vichy!

2 commenti:

  1. Di dior adoro il loro fondotinta " star", che ho pure recensito,
    Delle bb cream invece ho provato la prima mi sembra l'anno scorso ma non mi ha convinto particolarmente l'ho trovata troppo pastosa...per la mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, il fondo star mi manca da provare!
      La BB cream hydra life è abbastanza liquida da applicare, poi sulla pelle il risultato è ovviamente diverso a seconda del tipo (secca, mista, grassa...)!
      Io l'ho provata in un periodo in cui la mia pelle mista aveva bisogno di un po' di più di idratazione del solito e per me è andata benissimo :)

      Elimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!