La mia postazione Make Up

La mia postazione


Ciao ragazze!
Dopo tanto tempo sono tornata con un post che penso possa interessare a molte di voi: la postazione make up!

Tutte le beauty addicted vorrebbero un angolino in casa dedicato alla loro passione, qualcuna ama lo stile romantico, altre quello più moderno... ma avere un posto fisso dove truccarsi comodamente e con una buona illuminazione è un sogno che accomuna molte di noi.

Fino a pochi  mesi fa era un sogno anche per me, poi finalmente ho preso in mano la situazione e ho cercato di capire come creare il mio spazio per il make up e oggi voglio mostrarvi il risultato!

Nel post non troverete consigli generali e foto prese da internet, che penso possano essere utili ma solo fino ad un certo punto... Vi mostrerò invece la mia postazione trucco e vi spiegherò passo passo come l'ho realizzata e come potete ricrearla facilmente nelle vostre case.


Pronte?! Iniziamo!!!

Ecco la mia! Clicca per ingrandire

La prima domanda che mi viene fatta vedendo il mio angolo beauty di solito è: "Dove hai trovato lo specchio con le luci?!" In realtà si tratta di un normalissimo specchio con cornice sottilissima che avevo già in casa; ne trovate di simili all'Ikea, quello quadrato di nome STAVE misura 70cm x 70cm (24,99 euro) e secondo me si presta bene allo scopo. Lo trovate cliccando qui.

Le luci infatti sembrano essere parte dello specchio, ma in realtà sono semplicemente state installate di lato!

Barra Musik


Ho acquistato all'Ikea due barre modello Musik ( Le trovate cliccando qui ), al prezzo di 24,99 euro senza lampadine; attenzione a non confondervi con le barre Ledsjo (49,99 euro che potete trovare qui), che hanno le lampadine già integrate e che io vi sconsiglio per diversi motivi:

Barra Ledsjo


1- con le Ledsjo non potete scegliere la temperatura della luce, vi dovete accontentare di una luce "calda", quando per il trucco l'ideale è una luce neutra;

2- se una lampadina dovesse rompersi o fulminarsi sulla barra Ledsjo non avrete la possibilità di sostituirla (non si possono smontare);

3- se la luce vi sembra troppo intensa, con le barre Musik potete svitare leggermente una o due lampadine per spegnerle momentaneamente, con le Ledsjo o sono tutte accese o tutte spente.

Come accennavo ho dovuto acquistare le lampadine a parte, per avere una luce neutra (cioè non troppo calda e non troppo fredda, per non falsare i colori del vostro trucco) dovrete scegliere lampadine con una temperatura tra i 3500k e i 4000k, io le ho acquistate da Brico, a led 4000k con attacco piccolo, spendendo circa 50 euro per 10 lampadine.



Per quanto riguarda il montaggio delle barre avrete bisogno dell'aiuto di un elettricista oppure del vostro papà/fratello/fidanzato/amico che se ne intende! Infatti sono predisposte per essere allacciate alla corrente inserendo direttamente i fili dentro al muro, ma possono essere semplicemente modificate (come nel mio caso) in modo da accendere e spegnere le lampadine con un interruttore collegato alla corrente elettrica con una normalissima spina; in pratica come una qualsiasi lampada da tavolo!
In questo modo non ci sarà bisogno di rompere il muro e vi basterà acquistare: filo della corrente, interruttore e spina per pochi euro in negozi come brico.

Toletta Malm


La toletta, come le barre, l'ho presa all'Ikea, si chiama Malm, costa 99 euro, ha la copertura del ripiano in vetro ed un pratico cassetto rivestito in feltro dove potete riporre palettes e accessori vari.

La mia postazione con il cassetto aperto


Un altro punto a suo favore: è molto semplice da montare! Clicca qui per vederla sul sito dell'Ikea.

Dato che il post è lunghissimo vi rimando alla prossima puntata per tutte le informazioni su accessori e organizer per completare la vostra postazione!


Spero che il post vi sia piaciuto e che possa esservi utile.... se avete domande lasciate un commento e vi risponderò.

Baci e alla prossima!!!


3 commenti:

  1. davvero molto bella 😊 Complimenti 😊
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi:)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!